Scuola pulita

“Da “dove” partire? Da loro, dai nostri bambini, ma anche dalla fanciullezza..” .. “Come? Semplice! Un passo alla volta, mattone dopo mattone, tassello dopo tassello, giorno dopo giorno”… Sono solo dei passi del nostro volantino, con il motto “INSIEME SI PUO’ FARE DI PIU’”
Abbiamo già iniziato a muoverci, utilizzando i fondi del mercatino per comprare materiale per la scuola, e scrivendo lettere per il municipio.

Infine oggi, ci siamo rimboccati le maniche e, con guanti, scope e sacchi, tutti sotto scuola.
Due appuntamenti, uno la mattina ed uno il pomeriggio. Due ore insieme per conoscerci e pulire il piazzale davanti scuola.

Non vogliamo farci pubblicità. Solo farvi vedere che queste persone hanno risposto all’invito e si sono presentate sotto scuola. Pensate cosa possiamo fare tutti insieme.

Come Comitato Genitori abbiamo richiesto al Municipio la pulizia dell’area, abbiamo inviato una mail all’AMA per sollecitarla, non si e’ mosso nessuno. Quindi abbiamo capito che, per il bene dei nostri figli, dobbiamo pensarci noi. Non so se avete presente il piazzale davanti scuola? Ora cosi’:

Notate la differenza?
Basta poco. Solo un po’ di tempo da dedicare al “futuro dei nostri figli”. Oggi 2 ore, domani potrebbe bastarne una di ora, più siamo e più cose si possono fare. Con un po’ di buona volontà e 20 euro per il materiale, compreso il gelato per i bambini che erano con noi, abbiamo dato un aspetto diverso alla “nostra scuola”.
Un ringraziamento all’Associazione S. Onofrio che ci ha aiutato in questa giornata.
Vi aspettiamo al prossimo incontro.

Precedente Insieme si può fare di più Successivo Ripuliamo il giardino della scuola