Chi siamo

Siamo un gruppo di genitori, donne e uomini, con figli frequentanti l’ Istituto comprensivo Via Trionfale a Roma, che volontariamente e senza scopo di lucro sostengono e promuovono iniziative atte a favorire la crescita culturale, intellettuale e sociale degli studenti.

COS’È IL COMITATO GENITORI?

Il comitato è un punto di aggregazione propositivo composto da tutti quei genitori che pensano di avere buone idee o conoscenze o capacità per migliorare l’ambiente scolastico in cui i propri figli trascorreranno tante ore per buona parte della loro vita.

POSSO PARTECIPARE ANCHE IO?

Il comitato è aperto a tutti i genitori che vogliano farne parte in modo attivo e ognuno può fare proposte anche attraverso la sezione contattaci sul nostro sito.

COSA PUÒ FARE IL COMITATO?

Può promuovere progetti che abbiano una valenza educativa
(corsi, spettacoli, eventi) oppure utilitaristica (decoro degli edifici, pulizia, ottimizzazione) e poi metterli in atto mediante le conoscenze dei gruppi di lavoro, formati da genitori, all’interno del comitato.

PERCHÉ ESISTE UN COMITATO?

Perché gli anni della scuola sono anni fondamentali nella formazione dei nostri figli e migliorare le cose è quanto di meglio si possa fare per loro e per la loro crescita.
Perché ogni genitore sia cosciente e partecipativo delle dinamiche scolastiche che coinvolgono i propri ragazzi.
Perché possiamo fare qualcosa per rendere la scuola un posto migliore.

ISCRIVITI E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ